DREAMY SUMMER NIGHTS

COCCOLINA
La Yankee dice: "Una miscela rilassante di bacca di vaniglia,  eliotropio e un pizzico di legnosità diffonde la sottile magia di una calda notte in morbida fioritura."
Note di Testa: Arancia Vaniglia Zucchero
Note di Cuore: eliotropio, vaniglia (orchidea)
Note di Fondo: bacche di vaniglia, ambra, Cedro

A relaxing blend of vanilla bean, heliotrope and a hint of woodiness
—it spreads the subtle magic of a warm night in soft bloom.





Fragranza uscita nella primavera 2016 negli usa e da noi disponibile per l'estate del medesimo anno per la collezione Warm Summer Nights.

Per chi se lo chiedeva e per chi se lo domandava: anche secondo me assomiglia alla Do Re Mi e secondo me ci facciamo coinvolgere dall'aspetto muschiato che le accomuna, ma la sostanziale differenza è che la Do Re Mi come ho detto è astratta, la Dreamy Summer Nights è concreta.... avrei potuto inserirla nelle dopobarbine ma non lo è abbastanza per essere palesemente tale, però ci sarà chi la reputerà più adatta alla categoria dopobarba ;)
Per nulla una fragranza potente e incisiva per i miei standard (no che se lo fosse stato la cosa mi sarebbe dispiaciuta anzi!).....
La trovo calda come fragranza, e questo calore è giustificato dalla presenza dell'ambra.
Può ricordare in effetti quelle calde sere d'estate afosine e appiccicaticce di sudore....una scelta veritiera che va in contrasto con invece quelle fragranze che rinfrescano l'aria...
Appena il clima hot parte sarò curiosa di sapere se mi fa un buon effetto oppure mi troverò costretta ad accendere fragranze invernali al pino per cercar un pochino di ristoro ;) 
Come ultima cosa vorrei dire che l'etichetta è da applauso sia come pertinenza all nome della fragranza che alla fragranza stessa :D


Aggiornamento ottobre 2021
a distanza di fin troppi pochi anni, a mio avviso questa fragranza è stata ritirata dal mercato-
Ne avevo una giara grande oramai usata per metà ma nel dubbio e nell'ansia ho deciso di fare il bis.
Resta una fragranza delicata e non incisiva ma tengo a precisare che non è di quelle che non si sentono, si sente ma non ti stende.

Posta un commento

0 Commenti