DIABETICHE
La Yankee Candle dice: "Una tradizione festiva da leccarsi i baffi ...grassoccio tacchino ripieno , imbastito di burro, con un ripieno salato di sedano, le carote e le erbe."
![]() |
A mouth-watering holiday tradition … plump, butter-basted turkey and savory stuffing filled with celery, carrots and herbs. |
Una fragranza creata, insieme ad altre due per la completezza del pranzo, dalla Yankee Candle, nel periodo del 2013, in occasione della festività del Giorno del Ringraziamento!
L'ho messa tra le diabetiche, ma rientrerebbe nella sotto categoria "qui rosticceria" ahahahaha
Da spenta è molto più arrogate, ora che l'ho accesa, e ne ho messa poca di cera tartizzata, l'odore è surreale quasi :D Sa di del misto di erbette e spezie che si usano per condire il pollo arrosto, nonché zampette con pelle strinatina....in questo caso un pollo di 18 kili però!
Credevo che sarebbe stata molto peggio e inaffrontabile come fragranza, invece piacendomi questo genere di odore la trovo simpatica :D ecco, non è certo una fragranza di tutti i giorni, ma essendo oggi proprio il giorno del ringraziamento mi sembrava giusto accenderla e condividere l'esperienza con voi :D
Vorrei, per chi non lo sapesse, spiegare un pochino in cosa consiste questo Thanksgiving Day:
questa festività, di origine cristiana, viene celebrata in America ogni quarto giovedì del mese di novembre, e come si evince dal nome si ringrazia (per salute, vita....si ringrazia per ciò che si ha ).
Secondo la storia il primo Giorno del Ringraziamento sia avvenuto nel 1621, quando i Padri Pellegrini si riunirono per fare un grande festa ringraziando Dio per il buon raccolto.
Nel 1863 Abramo Lincoln, durante la guerra di secessione, proclamò, questa giornata che oramai era tradizione, festa nazionale, facendogli perdere il significato religioso.
Viene usato il Tacchino perchè animale tipico ed originario degli Stati Uniti; la tradizione vuole che si si riunisca, rigorosamente in casa mai al ristorante, con amici parenti, e si mangi tutti insieme questo famoso tacchino al forno, accompagnato da: purè di patate, patate dolci, salsa gravy, verdure, salsa di mirtilli e torta di zucca.
0 Commenti