La Country Candle dice: " Una fragranza golosa al sentore di pistacchio, dolci praline e vaniglia"
Note di Testa: Pistacchio Gocciolato
Note di Cuore: Praline Dolci
Note di Fondo: Crema alla Vaniglia Zuccherata
![]() |
A fragrance that will fill the room with the mouthwatering gourmand scent of nutty pistachios and sweet praline topped with a dollop of sugary vanilla cream. |
Quando mi approccio a una profumazione al pistacchio la domanda che mi faccio è: non è che poi sa di mandorla? Mi chiedo questo perché il più delle volte accade che il mio naso senta di più la mandorla del pistacchio e quindi ci resto un pochino male.....da spenta la cosa stava per riproporsi in modo tragico.....però da accesa, con mio grande stupore, qualcosa è cambiato.
Non è pistacchio puro puro, anche perché è gelato al pistacchio non solo pistacchio, quindi quel che mi si presenta è una crema al pistacchio. Mi ricorda più che altro come se fosse quelle creme di pistacchio di Bronte, per dare un esempio di consistenza. La mandorla c'è , è innegabile, anche se non lo scrivono, per me c'è punto e basta, però allegramente viene mitigata lasciando la scena al vero protagonista.
Una seconda interpretazione alla fragranza, un pochino più complessa è che quando andavo alle elementari facevo le collezioni di figurine; quell'anno uscì l'album dei Simpson...c'erano figurine normali e anche figurine puzzolenti/profumate......ecco questa candela mi ha ricordato l'odore presunto del frullato di Milhouse!
Come intensità e potenza direi che ci siamo, ma su questo non avevo dubbi :D
0 Commenti