WARM DESERT WIND

MALAFEMMINA

La Yankee Candle dice: “Un profumo che evoca spazi aperti e vaste distese, impreziosito da un tocco di vaniglia e patchouli".

Note di Testa: Note Ozonate, Cotone
Note di Cuore: Vaniglia Affumicata, Incenso
Note di Fondo: Patchouli
A scent of open space and distant lands brushed with smoked vanilla and patchouli.


Fragranza uscita a marzo 2018 per la collezione estiva 2018 Just Go

Quando ho annusato questa profumazione, oltre ad avere al suo interno note che me la fanno accomunare a Viva Havana o sue simili, sentivo che dire che si trattava di una coccolina non sarebbe stato sufficientemente veritiero.....
Quando è arrivato il suo turno di accensione invece ho avuto ben chiaro cosa non riuscivo a capire!
L'ho inserita nelle malafemmine perchè, io personalmente, in questo momento la sento più pendere verso un genere femminile, dato dalla vaniglia (l'affumicato non da effetto fumo che magari più non piacere), ma se qualcuno la dovesse sentirla , invece, più maschile, non arriccerei assolutamente il naso, perchè il patchouli e le note ozonate possono far virare la percezione più su quel genere.
L'incenso è il sentore nominato che me la fa accomunare a Viva Havana, non che siano identiche però tra incenso e una buona manciata di spezie , non dichiarate , su quello son un pochino sorelle...per il resto nulla a che vedere!
Io trovo, per concludere e non farla troppo lunga, un profumo molto caldo, decisamente caldo, con diversi sentori orientali, che mi  fan pensare a un profumo da donna, di quelli ricercati ma senza diventare troppo di nicchia.
Ultima cosa che sicuro ci si domanda, per la somiglianza tra colore ed etichetta: no, con Egiptyan Musk non ha nulla a che vedere :)





Commenti

Post popolari in questo blog

L'ABCandle .....Emergenza Piscinetta

L'ABCandle ..... 2.0 - quello che non vi ho ancora detto sui bruciatori!

MUHA' _ L'evoluzione del profumanbiente