HARVEST WALK

COCCOLINA

La Yankee Candle dice : " Come una giornata d'estate Indiana, pervasa dai raggi del sole sulle betulle ed eucalipti, con un tocco di legno di sandalo."

Note di Testa: bergamotto, eucalipto
Note di Cuore: incenso, betulla, aghi di abete
Note di Fondo: patchouli, muschio, legno di sandalo.

Questa fragranza fa parte della Elevation Collection, prima uscita agosto 2018 ; nuova collezione di fragranze, per il momento autunnali, disponibile in 3 formati di vasi squadrati con il tappo che diventa base decorativa; una linea visivamente minimal, dai colori neutri e fragranze eleganti.

An Indian Summer day—filled with bright sun on birch and eucalyptus with a dash of sandalwood.


Ho scelto di accendere lei perché tra quelle prese, in questo primo giro, é colei che maggiormente mi ha lasciata più indecisa, non capisco di cosa sappia in pratica.
Per motivi logistici e di praticità l'ho accesa come fanno le persone normali, quindi dallo stoppino. Il profumo ha iniziato a liberarsi e librarsi nell'aria fin da subito, ovviamente in proporzione alle sue dimensioni, devo dire che si é ben fatta sentire;la cosa che maggiormente mi ha stupita che a distanza di qualche ora che oramai era spenta e tappata, la stanza ancora era pregna delle sue note.... Ovviamente, come sempre, il discorso intensità e persistenza del profumo dopo lo spegnimento, sono percezioni estremamente personali, più del. Profumo percepito in sé.
Preferisco concentrarmi su ciò che leggo e sento... La profumazione che sento non é definita, si presenta legnosa, non troppo calda (sicuro per via degli aghi di abete) . Ho sentito da accesa sensazioni più vicine a legni e incensi  mentre da spenta note più aggrumate e balsamiche.
Non ho termini di confronto con la realtà per esprimere e far capire meglio cosa sia questa profumazione, non capisco se mi piace, però non posso dire che non mi piaccia, questo assolutamente, solo che é molto ambigua e misteriosa è fatico ad inquadrarla, un po' mi attrae un po' no e adesso basta che poi sembro una psycho ahah!

Posta un commento

0 Commenti