MACEDONIA
La Yankee Candle dice: "Come aprire le finestre in una giornata di sole: un luminoso respiro di scorza di limone circondato da delicate note di pino e da un tocco di eucalipto."
Note di testa: Scorza di Limone, Ghirlanda di Pino
Note di cuore: Chiodi di Garofano, Eucalipto
Note di fondo: Cedro
![]() |
Like throwing open the windows on a sunny day—a breath of bright lemon zest rounded with soft pine and a hint of eucalyptus. |
Questa fragranza fa parte della Elevation Collection, prima uscita agosto 2018 ; nuova collezione di fragranze, per il momento autunnali, disponibile in 3 formati di vasi squadrati con il tappo che diventa base decorativa; una linea visivamente minimal, dai colori neutri e fragranze eleganti.
Mi son fermata un attimo a leggere e controllare le note perché esclusa una, tutte le altre sembrano messe lì per caso.. Ci sento solo del gran agrumi e basta; tutto il resto, molto evidentemente sarà presente ma, vuoi per il mio naso, vuoi perché é tutto miscelato finemente, nessun altro sentore spicca.
A differenza dell'altra agrumata mi son trovata meglio. Non é dolce ma non si presenta nemmeno amara, sotto la lampada paradossalmente l'ho sentita meno che non accesa con lo stoppino. In questo maso non invade l'ambiente, magari quelle in formato più grande riusciranno nell'intento. Il profumo nonostante resti intimo e circoscritto lo si percepisce, fa compagnia, e non é un'agrumata fresca, nel senso che l'idea di autunno la si mantiene, é in questo dettaglio che forse entrano in gioco, in sordina, le altre note.
0 Commenti