COCCOLINA
La Yankee Candle dice : "Come una passeggiata tra le dune sotto il sole, con dolci boccioli di fiori costieri e un tocco di sale nell'aria."
Note di testa: Fresca Aria Salmastra, Accordo Acquatico
Note di cuore: Mughetto, Acqua di Cocco
Note di fondo: Ambra Dorata, Muschi Marini
![]() |
| Wander along the dunes in the warm sunshine with sweet beach blossoms and a kiss of salt in the air. |
Questa fragranza fa parte della Elevation Collection, prima uscita agosto 2018 ; nuova collezione di fragranze, per il momento autunnali, disponibile in 3 formati di vasi squadrati con il tappo che diventa base decorativa; una linea visivamente minimal, dai colori neutri e fragranze eleganti.
Questa candela cambia abbastanza tra spenta ed accesa quindi occhio a scartarla a priori. Da spenta mi ricorda un mix tra la vecchia Sun and Sands e Shoreline, quando la si va ad accendere e la si fa carburare il cocco spunta e sbuca, e non é assolutamente cocco alimentare!
Non é proprio molto autunnale questa, cioè nella collezione ci sta, ma ha un qualcosa che con il contesto in cui viene inserita stona; ha invece una caratterizzazione molto più estiva, più sbarazzina e meno cupa delle altre profumazioni in collezione.
I sentori non son distinguibili, ad esclusione del cocco che gentilmente si palesa, però leggendoli mi trovo in accordo.
L'idea bagnata la rende bene, ma non risulta troppo acquosa, vagamente un'acqua corpo, potrebbe essere un buon paragone per capire il bagnato ma non troppo".
L'ho accesa mettendola sotto la lampada e pur non strozzando l'ossigeno si é sparsa in gran parte della casa e, nonostante sia spenta, seppur da poco, ancora sento rieccheggiare le sue note.

0 Commenti