SWEET SEDUCTION

DIABETICA

La Yankee Candle dice: " Un dolce intruglio di tutto ciò che è yummy: crema alla vaniglia, caramello delizioso, persino un pizzico di rum. Irresistibile!"

Note di Testa: crema al caramello, rum
Note di Cuore: Candy Corn, zucchero a velo
Note di Fondo: Crema alla Vaniglia.


A sweet concoction of everything yummy—vanilla cream, luscious caramel, even a dash of rum. Irresistible!


Fragranza uscita come novità i primi di ottobre 2018 in occasione delle festività di Halloween.
E' uscita in due formati, pillar medio e questo formato in foto che pare una media ma invece è 198 grammi....che a me piace molto, perchè meno ingombrante ma non minuscolo come una giarina piccola. Questo formato è in ceramica non laccata all'esterno, quindi ruvida ma colorata; i disegnin in bassorilievo sono fiori foglie piante e sotto l'etichetta si nasconde uno stemma con l'incisione dello stesso disegno della caramella che appare nell'etichettina.


La Sweet Seduction, in generale era uscita un anno fa in America sempre in occasione di Halloween 2017, sia come giara grande nel formato House Warmer, che in giara media mixata con la Forbidden Apple ma non era arrivata a noi....
Nella giara del 2017 l'etichetta si presentava con due calici riempiti con non so che sostanza, mezza gialla mezza arancione e sormontati da, penso, panna montata ...quindi roba bianca.....questo va a riprodurre i colori di quelle famose caramelline americane tipiche di questo periodo: Candy Corn.
Candy Corn è stata, per anni, una fragranza presente nelle limited di Halloween.
Con questa nuova profumazione si va a ripescare in parte la "vecchia " fragranza Candy Corn, donandole una veste tutta nuova...infatti le stesse caramelline sono citate nelle note.
Dopo questa premessa, direi che sarebbe anche ora di parlare concretamente della Sweet Seduction; dolce e seducente come il suo nome....esiste anche il cocktail omonimo, ma gli ingredienti solo leggermente differenti, anche se, in linea di massima, i colori coincidono....
L'aspetto caramellato dei candy corn e del caramello c'è, ma viene, in qualche modo stoppato da un, quasi, impercettibile rum. La cosa che maggiormente mi esalta di questa fragranza è l'insistente profumo di zucchero a velo vanigliato, ma una cosa davvero fantastica perchè profuma un botto, invade la stanza ma non diventa eccessivamente stucchevole, un odore polveroso che sembra che scappi, invece resta. Sì mi è proprio piaciuta!

Posta un commento

0 Commenti