DARK BERRIES

MACEDONIA

La Yankee Candle dice: " Una sensazione vivace e al tempo stesso delicata: una ciotola piena di more mature vicino ad una finestra aperta su rose e peonie."

Note di testa: Mora
Note di cuore: Rosa, Peonia
Note di fondo: Legno di Cashmere, Muschio


A sensation lush and subtle - a bowl of full, ripe blackberries near a window overlooking peony and rose.

Questa fragranza fa parte della Elevation Collection, prima uscita agosto 2018 ; nuova collezione di fragranze, per il momento autunnali, disponibile in 3 formati di vasi squadrati con il tappo che diventa base decorativa; una linea visivamente minimal, dai colori neutri e fragranze eleganti.

Se dovessi basarmi sulla descrizione dovrei aspettarmi una fragranza con una grossa componente fiorita, e con i frutti in secondo piano.....no invertiamo: sa di mora e basta!!!
Le altre note, di cui non discuto la veridicità, ma dico che non le percepisco, o meglio vanno tutte a sostegno del sentore cardine, che pare si trovi solo tra le note di testa, ma che permane per ogni accensione della candela. 
La metto tra le macedonie perchè è proprio un odore di confettura in un certo senso....ma ha un altro aspetto, secondario: sembra il profumo alle more dell'Aquolina , che non sa di profumo alla mora, ma sa di mora e basta!! Per questo motivo amo questa fragranza, e al tempo stesso mi ha fatto sorridere un sacco, perchè è un paragone davvero ad incastro !
Ottima in questo periodo, e non solo, per chi vuole un fruttato corposo e non eccessivamente fresco. 

Posta un commento

0 Commenti