La Yankee Candle dice : " Un mix fresco e verde di pino, ginepro e patchouli che porta a casa la freschezza della foresta."
Note di Testa: aromatica, conifera, pino, verde
Note di Cuore: spezie chiodi di garofano, fruttato, menta, pino, ginepro
Note di Fondo: ambra, legnoso, patchouli, cuoio
![]() |
A cool, green mix of pine, juniperberry and patchouli that brings the forest's freshness home. |
Questa fragranza fa parte della collezione natalizia limited edition, 2018, Winter Wish.
Le fragranze si presentano in due formati; vasetto in vetro al mercurio , senza copertchio fisso, con finitura meallizzata in argento, contenente 155g di profotto e con 1 solo stoppino; vasetto in ceramica azzurra ( con effetto madreperlato) con ornamento geometrico in altorilievo, 3 stoppini per 386 grammi di prodotto.
Questa fragranza non è l'unica erbettosa, ma , tra le due è la più pacifica.
Le erbettose pinose abetose e così via sono poi tutte simili....qua noto che la componente balsamica , nonostante sia decisamente aperta come profumazione, sia moderata se non quasi assente...a mio avviso l'effetto stappanaso questa non me lo da, ma ciò non vuol dire che rilascia nell'ambiente un buon odore invernale di freddo bosco...insomma fresh si , forest si, ma non un trapano nelle meningi. Questa sua calma credo che possa essere giustificata da lle spezie ( non percettibili in modo diretto) e dalle note di fondo molto molto calde. Nonostante le varie sfaccettature la sento molto invernale.
0 Commenti