FROSTED FIR

ERBETTOSA

La Yankee Candle dice: " Una passeggiata invernale su un sentiero ghiacciato, sotto aghi di pino, note balsamiche e un tocco invernale di agrumi.

Note di testa: Agrumi Invernali, Bacche, Sempreverdi Ghiacciati
Note di cuore: Aghi di Pino, Betulla Innevata
Note di fondo: Abete Balsamico, Legno di Sandalo

A winter walk on a frozen path beneath crisp pine needle, balsam
and a hint of winter citrus.



Questa fragranza fa parte della Elevation Collection, prima uscita agosto 2018 ; nuova collezione di fragranze, per il momento autunnali, disponibile in 3 formati di vasi squadrati con il tappo che diventa base decorativa; una linea visivamente minimal, dai colori neutri e fragranze eleganti.

Vi aspettate tutti una pinosa, abetosa, mentolata, rescha che divarica a forbice ogni poro dell'interno del naso? Ecco, no, non è lei!!
Con mia grande meraviglia mi trovo davanti una fragranza verde, extraverde ma non con le caratteristiche sopra elencate. E' un'estrapolazione parziale di un qualcosa che solitamente, abbinato ad altro trovo nelle pinose/abetose, è la parte verde, ma non verde pianta, verde linfa, verde, quel che sento e mentalmente visualizzo quando lei aleggia nell'ambiente è che tutto si tinge di verde, e basta.
Tutto ciò, però, se si leggono le note e la descrizione,  pare non esistere. 
Non trovo nessun genere di collocazione con natale o inverno....va bene sempre, ogni volta che si vuole del green, ever green, forever green :D