ONE TOGETHER

MAZZOLIN DI FIORI
La Yankee Candle dice:
"One Together - una fragranza creata da Yankee Candle che vi ispirerà per tutto il 2019.
Il nome comunica il desiderio condiviso di espressione della nostra individualità in un contesto di connessione con il variegato mondo che ci circonda. `
La fragranza racconta questa idea ricreando il profumo del raro Miracle Flower - le cui seducenti note fiorite sono racchiuse in un abbraccio di morbidi legni, suede e ambra - combinato con le invitanti note del mandarino, della pesca nettarina e del legno di sandalo.
Questa fragranza combina le note del mandarino, della pesca nettarina, del legno di sandalo, con il raro Miracle Flower - dalle seducenti note floreali racchiuse in un abbraccio di morbidi legni, suede e ambra.
Una fragranza caratterizzata da note che si uniscono in armonia per creare un'esperienza profumata inebriante:
Note di testa: Mandarino, Pepe Nero, Pesca Nettarina
Note di cuore: Miracle Flower, gelsomino, Violaciocca
Note di fondo: pelle scamosciata, Legno di sandalo, Ambra
Yankee Candle ha da sempre ricoperto una posizione di avanguardia nell' ideazione di fragranze. Il nostro obiettivo è quello di dare vita a fragranze che trasformino la casa in un luogo in cui rilassarsi, essere se stessi e donare un caldo benvenuto alle persone che amiamo. I nostri esperti in previsione di trend hanno così creato One Together: la fragranza dell'anno che vi ispirerà per tutto il 2019. Il nome comunica l'espressione della nostra individualità in un contesto di connessione con il variegato mondo che ci circonda. Per creare una fragranza che potesse esprimere questa idea, i nostri designer hanno unito il raro Miracle Flower - le cui seducenti note fiorite sono racchiuse in un abbraccio di morbidi legni, suede e ambra - con il mandarino, la pesca nettarina e il legno di sandalo. Queste note si uniscono così in una delicata sinfonia per dare vita a One Together: la fragranza Scent of the Year di Yankee Candle.
Il tradizionale design della nostra iconica candela in giara riflette un caldo e rilassato senso dello stile nella propria casa. La nostra giara grande, comoda e di facile utilizzo, regala da 110 a 150 ore di una vera e piacevole esperienza profumata. (oppure tumbler a 2 stoppini per 110ore di profumazione) 
Il contenitore ha una finitura unica in color avorio opaco, con una stampa metallizzata dall'effetto dorato e un coperchio dall'effetto dorato satinato."
OK la descrizione ufficiale finisce qua, adesso parte il mio pippone!


Ho scelto di inserire tutto ciò che ho trovato sul sito per creare più punti possibili di riflessione, diciamocelo chiaro, con questa candela non posso limitarmi a una recensione veloce delle mie, a sto giro concedetemi un fiume di parole!
Premetto che nel periodo di attesa ho dato meno peso possibile alle voci di corridoio. 
Formato e scelta colore: mi piace, dal vivo é meglio che in foto. La scelta del colore avorio la lascia più morbida che il bianco, tappo oro e scritte la impreziosiscono. Nota dolente si sporca solo a guardarla.
Nota molto positiva, con la sola imposizione della propria fiamma, fa una atmosfera a dir poco pazzesca, lasciando leggibile la scritta anche con il buio totale.
I formati più conisciuti e grandi vanno a coprire sia il pubblico che preferisce linee appunto più comune e "shabby" o linee più minimal.
Il colore così chiaro e il finish opaco mi fan ricordare molto alcune boccette di profumo per il corpo. 
Fragranza: qua la questione si complica.
Vedendola, specie nelle foto editoriali, mi aspettavo una fiorita, nel range medio Yankee, forse qualcosa di più, ma sempre quel genere di fiore che caratterizza il brand.
Quando l'ho annusata spenta la prima volta ci sono rimasta, non bene e non male, semplicemente non era nulla di ciò che la mia mente avrebbe mai immaginato di sentire.
Il profumo si é presentato secco, a tratti pizzicava nel naso ( il pepe citato nelle note) e verde. Un verde secco, come foglie che si sbriciolano...poi altri sentori indefiniti, che non si capisce, ma sentivo che non si fermava a quello la faccenda. Perplessa la metto prima velocemente sotto la lampada per un paio di ore, per dare la prima botta di profumo, e poi solo nel pomeriggio mi dedico all'accensione vera e propria di diverse ore.
Un miscuglio di sentori ballerini che si alternano, un giardino dove il selvatico predomina ma al tempo stesso si crea nell'ambiente una sensazione di pace irreale ( più concreta di così non ce la posso fare).
La Yankee Candle con questa candela, secondo la mia modesta opinione, ha voluto andare oltre al classico "true to life" a cui ci ha abituati; propedeutiche a questo salto sono state le fragranze inserite nella Gold Collection e la Elevation Collection, hanno un pochino preparato il consumatore ad altro, ci sono andati cauti diciamo.
Forse è così forse no, ma io ho visto in quelle due collezioni un voler andar oltre a quello stampo Yankee, che per anni ha fatto innamorare ed amare.
Una fragranza di concetto la definirei.
Nel suo complesso la metto tra le mazzolin di fiori, ma ha pure cenni erbettosi, così come può essere una coccolina o addirittura una malafemmina. Mille facce della stessa fragranza che coesistono all'interno dello stesso profumo. Non é apprezzabile alla prima annusata, ma più gira sotto al naso più io sento bisogno di annusarla una volta in più....un modo metaforico per esprimere il concetto di individualità all'interno di uno stesso sistema.... Tante sfaccettature che compongono una unica fragranza.
Con questa fragranza Yankee Candle ha osato tanto, e ha scelto di mettersi in discussione anche.
Fragranze simili le ho sentite solo all'interno della profumeria selettiva, molto selettiva, senza se e senza ma....dietro sicuro c'è tutto un altro genere di impiego di materie e studio da parte dei nasi, ciò può motivare il prezzo leggermente superiore.
Non aspettatevi cose facili e dirette da lei, non aspettatevi che voglia farsi piacere, non aspettatevi nulla....io però me ne aspetto altre così.

A me piace... Basta. Ho finito! Andate in pace!