PUMPKIN APPLE PARFAIT

DIABETICA

La Yankee Candle dice: "Stratificazione a regola d'arte di zucca speziata, mele fresche e pasta friabile croccante con panna montata alla vaniglia.

Note di Testa : purea di zucca, panna montata, glassa di mele
Note di Cuore : pimento, zenzero, cioccolato bianco
Note di Fondo : baccello di vaniglia, cannella


Artfully arranged layers of spiced pumpkin, fresh apples and crisp crumbled pastry with whipped vanilla cream.


Fragranza uscita dell'estate 2019, solo sul sito ufficiale, come premium per la collezione autunnale Farmer's Market.

Se voglio essere sincera ho temuto parecchio questa fragranza... Anche se sono abituata da anni a comprare a scatola chiusa, d'impulso, senza nemmeno leggere le note, raramente do un'occhiata alla descrizione... Ho la fortuna che in linea di massima mi piacciono quasi tutte... ma quelle alla zucca spesso sono un'incognita: sarà troppo dolce? troppo speziata? mi instomacherà? tutte ste pare perché a me la zucca piace solo tagliata a pezzetti e cotta in forno senza l'aggiunta di altro...
Magari mi ripeto ma la zucca non ha un vero e proprio gusto, secondo me, ha un retrogusto e basta che viene inondato di aromi e spezie che rischia di diventare quasi insopportabile... Ma non é questo il caso... qua di zucca senti proprio poco e niente! Quello maggiormente sento é mela, non troppo croccante e nemmeno troppo farinosa, poi si c'è altro che fa volgere il tutto verso una diabetica, anche se a primo impatto trovo che anche la categoria Macedonia sia ben indicata.
Più che un dolce alla frutta senti un frutto con una spruzzata di dolce.
Cannella e zenzero, citati nelle note, non li sento cosi intensi e arroganti...sono solo un velo che accompagna quando la si accende e diffonde, da spenta invece li sentivo un pochino di più.