SUNNY DAYDREAM

MALAFEMMINA

La Yanke Candle dice: "Lasciatevi trasportare dalla magia dei fiori con le calde e dolci note dell'esotico ylang ylang, del bergamotto e del gelsomino."

Note di Testa: bergamotto, fiori di limone
Note di Cuore: gardenia, ylang ylang, gelsomino
Note di Fondo : ambra, legno di sandalo, patchouli

Drift away among the flowers with the warm, sweet scents of exotic ylang ylang, bergamot and jasmine.

Fragranza uscita in occasione della primavera 2020 facente parte della collezione Garden Hideaway.

Questa è la candela scelta dalla Yankee Candle come pioniera di questa prima parte di collezione ( e spoilerone sia ) Garden Hideaway ...le ha accollato un sacco di responsabilità di rappresentanza e tanti formati di profumazione!
E ok...però è buona? Per me , tanto per cambiare sì, ma non so se avrei scelto proprio lei come rappresentante...ma queste sono scelte che prenderò quando avrò la mia linea di candele, tipo mai.
Adesso sputo sentenze, che quello mi riesce bene!
La yankee candle , da quella via che rivoluziona cose, ha scelto anche di rivoluzionare le categorie di appartenenza di ogni singola candela, quindi non troveremo più  il bollino  con scritto fresh, fruit, e così dicendo...ha sostiuito questo con una logica più fluida, dove ogni fragranza può essere ( cosa che capita più spesso di quel che si pensi)  anche a cavallo tra due macro-categorie che vanno a coinvolgere anche le festive, che fino a poco tempo fa erano una categoria fatta e finita senza differenziare se si trattava di una fresh o una food. Nel caso specifico siamo in presenza di una "fruttata e fiorita", adesso dove mi siano stati riposti i frutti, escluso il nostro amico bergamotto,  non lo so, ma tra note e descrizioni ho ben chiaro i fiori dove siano!
Io ci nominerei dei fiori che non ci sono elencati, questo vuol dire solo due cose: o ci sono e io li sento, oppure non ci sono, e io sento un mix di quello che c'è e me lo fa sembrare in un altro modo.... e la supercazzola è andata anche questa volta!
Questa candela ha la stessa sputata impronta della Golden Rose, alcuni fiori per forza di cose saranno sovrapposti, ma ora lo dico, lo esterno, svelo il mio pensiero, per me qua c'è del geranio!!! Se annuso e chiudo gli occhi io immagino dei gerani rossi è più forte di me!!!
Ho scelto comunque di metterla tra le malafemmine perchè la complessità della profumazione e il carattere mi fanno pensare a una fragranza davvero accostabile a un profumo tipicamente femminile.


Post popolari in questo blog

L'ABCandle .....Emergenza Piscinetta

L'ABCandle ..... 2.0 - quello che non vi ho ancora detto sui bruciatori!

MUHA' _ L'evoluzione del profumanbiente