HOMEMADE HERB LEMONADE

APERITIVOSA
La Yankee Candle dice: "La vostra limonata, appena preparata, con un pizzico di zenzero ed erbe aromatiche raccolte direttamente dal giardino."

Note di Testa : limone fresco, zenzero tritato, menta
Note di Cuore: erba moscatella, timo
Note di Fondo: foglia di alloro, zucchero di canna, vaniglia



Your very own freshly-squeezed lemonade, made with a hint of ginger and garnished with herbs picked right from your garden

Fragranza uscita in occasione della primavera 2020 per la collezione Garden Hideaway.

La Yankee con un'abile mossa ha spazzato via la Sicilian Lemon e ci ha piazzato questa qua.
Per gusto personale la trovo più potente ma al tempo stesso diversa....lo dice il nome e lo dice anche tutto il mix di note e sentori.
Che stiamo parlando di un'agrumata è chiaro al mondo intero, ma non è un agrume saponoso che mi sgrassa l'aria come mi fa invece la Lemon Lavender, infatti non l'ho messa tra le coccoline ma nelle apertitivose perchè l'aspetto bevereccio è ciò che più si avvicina alla reale natura.
Lo zenzero pizzica e scoppieta nell'aria ma, anche dopo diverse ore in lampada, continua a darsi la mano con il limone . Le erbette, che vanno a coprire l'intera zona delle note di cuore, non son così eccessivamente individuabili, restano più sul contorno, ci sono ma stanno in disparte. Sulle note di fondo non ho sentito spiccare nulla, sicuramente leggendole vanno tutte ad attenuare un pochino i picchi agrumati e di zenzero.