COCCOLINA
La Yankee Candle dice: "Il luogo perfetto per godersi gli ultimi istanti di uno splendido tramonto autunnale, con note che richiamano il cedro, il legno di sandalo e un tocco di aromi ispirati ai solari agrumi."
Note di testa: Arancia, Limone
Note di cuore: Legno di cedro, Lavandino, Eliotropio
Note di fondo: Ambra, Legno di sandalo, Oud
Fragranza uscita per l'autunno 2021 con la collezione Woodland Road Trip.
![]() |
The perfect spot to experience the last few moments of a glorious autumn sunset with notes of cedar, sandalwood and a hint of sunny citrus aromas. |
La Yaqnkee Candle risulta, da sempre, in anticipo di una stagione per quanto riguarda le uscite nei negozi, quindi questa candela insieme alle altre della collezione era già acquistabile in piena stagione estiva; proprio in quel periodo è avvenuta la sua prima accensione ( vedi stoppino nero) ma il risultato non ha soddisfatto le aspettative che mi pregustavo da spenta, quindi ho fatto finta di niente e ho lasciato stare il tutto.
L'ho riusata di recente, mettendola in lampada ed il risultato è ben più interessante, credo che questo dipenda sia dal tipo di accensione, decisamente direi, che cambio di clima, quasi 10 gradi in meno e l'aria un po' più secca, adesso la smetto di fare la meteorologa e sviscero il motivo per cui si viene a leggere il mio post!
Che troppo ho pubblicato la recensione senza salvare la parte in cui parlo di cosa sa la fragranza!!!
Allora, é fresca sì ma con le note calde che si addicono all'autunno.
Ciò che si sente maggiormente é l'aspetto talcato e polveroso che una volta accesa però si aorbidisce. Il colore giallo le si addice bene perché la sento luminosa e rilassante proprio come la sua immagine e il suo nome, la Yankee a sto giro ha creato un filo conduttore ben strutturato.
Non profuma di nulla che ha un rimando concreto e tangibile, una fragranza leggera ma che non é proprio timidissima, direi educata.
0 Commenti