COCCOLINA
Un profumo familiare e nuovo al tempo stesso… note che richiamano il legno, la carta e l'ambra sono addolcite da accordi ispirati al muschio zuccherato per evocare l’emozione di grandi e piccini quando scrivono a Babbo Natale.
Note di testa: Cannella solare, Raggi di sole, Gocce di limone
Note di cuore: Accordo solare, Cocco, Legno di sandalo, Muschio zuccherato
Note di fondo: Ambra, Praline, Lettere scritte a mano
![]() |
A familiar scent that's altogether new, notes of papery wood and amber are sweetened by sugared musk to evoke the excitement of writing to Santa for both young & old. |
Fragranza uscita nella collezione Countdown to Christmas per il natale 20201.
Finalmente una fragranza davvero singolare, che fatica a confrontarsi con altre, oltretutto è anche una di quelle indefinite impossibili da paragonare con qualcosa che esiste nel concreto.
Quella a cui forse più lontanamente può somigliare è la Brown Paper Pakage, ma solo per l'aspetto talcato, che si sente comunque decisamente meno.
Credo che in questo caso ciò che la rende talcata è il muschio, le note speziate e agrumate in testa non le sento.
Percepisco in insieme corposo che mi si divide in due nel naso, una parte appunto più talcatina e l'altra che contiene tutto un miscuglio di roba buona che però non so dire esattamente come si chiama.
Fragranza totalmente fuori dagli schemi, che non ha un profumo così limitato e limitante al natale, ma che al tempo stesso sneot che il contesto di inserimento sia quello giusto....per dire la primavere o l'estate sarebbero assolutamente un no per lei...già l'autunno è borderline. Mi è piaciuta.
Sulla nota di fondo"lettere scritte a mano" vorrei sapere se presa singolarmente che profumo ha, la mia fantasia ha dei limiti.
0 Commenti