COCCOLINA
La Yankee Candle dice: " Ritagliati del tempo per scegliere la zucca perfetta mentre l'aria frizzante autunnale turbina con intriganti note di spezie e dolci sorprese."
Note di Testa: Tè nero, spezia di zucca, nocciola, noce moscata.
note di Cuore: Zenzero, carota, chiodi di garofano, cannella.
Note di Fondo: Vaniglia, pralina, acero, zucchero, legno di sandalo.
![]() |
Carve out some time to pick the perfect pumpkin while crisp autumn air swirls with intriguing notes of spices and sweet surprises. |
Fragranza uscita in occasione di Halloween 2020.
Quando é uscita io ero in crisi mistica, quindi nulla ve ne parlo un anno dopo, quando han ben pensato di non fare uscire fragranze dedicate per il nostro mercato.
Non é una fragranza che ha proprio il carattere e l'anima da streghe, pozioni e robe di paura, anzi é molto interessante e ricordo che aveva spopolato perché é sostanzialmente una candela alla zucca.
A me é piaciuta perché non instomaca per eccessiva dolcezza e non é troppo pesante per le spezie. L'ho accesa sia dallo stoppino che in lampada e in entrambi i casi l'intensità é stata a livelli altissimi, riempie senza uccidere
Molto equilibrata, non é cupa e noiosa.
La sua base é sostanzialmente dolce ma tutto viene stoppato dalla giusta dose di note più amare che placano la situazione.
Per cercare di dare un confronto direi che ha la stessa impostazione di una tisana bella intensa e saporita ....se poi ci metti il silenzio, la pioggia che batte e un camino acceso ....ciao proprio!!!
PS: ho letto con attenzione solo ora la descrizione, dopo aver scritto tutta la recensione...prendetela alla lettera perchè è esattamente giusta!
0 Commenti