MAZZOLIN DI FIORI
La Yankee Candle dice: “ Il profumo di un bouquet in cui splendide note che ricordano i fiori primaverili si intrecciano tra loro per creare magnifiche sfumature di colore.”
Note di testa: Viole, Scorza di limone, Dolci lillà
Note di cuore: Lavanda, Viole, Giacinto, Orchidea vaniglia
Note di fondo: Foglia di giada, Muschio bianco, Legni
![]() |
The fragrances of a hand-tied bouquet combining beautiful spring blooms create a colourful tapestry. |
Fragranza uscita in occasione dell’estate 2023 con la collezione Art in the Park.
Premettendo che, da sempre e per sempre, ciò che scrivo è una percezione totalmente personale della fragranza e non una legge esatta: senza troppo girarci intorno lei è una obitorina, nel senso della corona di fiori.
Facendo un passo indietro, ho attribuito ad alcune fragranze l’epiteto di obitorina perché il loro profumo era talmente inteso che certamente avrebbero sovrastato l’odore di un corpo in decomposizione.
Tornando alla nostra fragranza, partendo dal nome stesso, ovvero “ fiori legati a mano” si tratti di fiori recisi, un insieme di vari fiori, e cosa sono le corone dei fiori da funerale? Sono esattamente fiori recisi legati a mano! A me subito ha fatto pensare a quello, ma pure ai matrimoni ci son fiori legati a mano, ed anche tantissime situazioni se ci si pensa…magari a chi non piace questa stretta correlazione può pensare che sia il profumo che c’è dal fioraio..però oh la mia mente ha visualizzato quell’immagine, non ci posso fare nulla!
Il profumo è di fiori, senza sconti, e se già non piacciono non ci si deve arrovellare troppo per farseli piacere, io però l’ho trovato molto piacevole e rilassante, l’ho sentito bene anche solo accendendo gli stoppino ma non mi ha spaccato il naso.
0 Commenti