DESERT BLOOMS

COCCOLINA

La Yankee Candle dice: "Scoprite lo splendido profumo dei colorati fiori del deserto con note che richiamano petali di rosa, saguaro e salvia."

Note di testa: bergamotto frizzante, cipresso, saguaro
Note di cuore: Petali di rosa , Vetiver, salvia essiccata
Note di fondo Legni trasportati dalla corrente, Muschio, Aldeidi

Discover the beautiful scents of colourful blooms in the warm desert: notes of rose petals, saguaro cactus, and sage.

Fragranza uscita nella collezione primavera estate 2024 "Under the Desert Sun " .

Dal nome, la descrizione e l'etichetta sembrerebbe dover parlar di fiori, se guardo le note però io vedo più corteccia e legnosità che appunto fiorellini, quindi resto un po' perplessa.
Ho fatto diverse accensioni classiche da stoppino e certo non spicca per intensità. Credo che ad oggi l'ho già accesa almeno 3 volte e solo a questo giro il mio naso inizia a riconoscere un pochino il profumo che aleggia nell'aria. due sono i dati certi: è ninja e non profuma di fiori.
Ciò che sento è un profumo più che altro legnoso, più corposo, che percepisco principalmente quando l'aria si sposta nell'ambiente. Si sta parlando di teorici fiori nel deserto quindi parlare di ombra è abbastanza utopico ma la sensazione che ho è quella legni all'ombra, leggermente amara, ma una punta proprio. E' buona, nulla da dire che si si strappa i capelli ma regala sensazioni piacevoli, senza dubbio.

Io ci speravo tanto, finalmente una bella mazzolin  di fiori....invece mi sento che seppur vagamente ci possa essere un sentore fiorito è una legnosina, lo dicono le note e lo dice anche il mio naso: metterla nelle fiorite è negare l'evidenza dei fatti, per queste ragioni finisce nel calderone delle coccoline, che al suo interno ha un centinaio circa di micro sottocategorie a sua volta!

Ho scoperto che che saguaro è il cactus gigante, quello classico che chiunque immagina quando ci si riferisce a un cactus nel deserto, quello con gli spini le braccia. Non si finisce mai di imparare

Commenti

Post popolari in questo blog

L'ABCandle .....Emergenza Piscinetta

L'ABCandle ..... 2.0 - quello che non vi ho ancora detto sui bruciatori!

MUHA' _ L'evoluzione del profumanbiente