DU LUXEMBOURG - JARDIN
DOPOBARBINA
La FRALAB dice: “ Una passeggiata tra i lussureggianti giardini francesi, lungo i viali alberati, tra le aiuole in fiore che fanno da cornice a fontane e statue di divinità antiche.”
Note di testa: Arancia Dolce, Pompelmo Rosa.
Note di cuore: Gardenia, Magnolia.
Note di fondo: Incenso, Vetiver.
Fragranza uscita nel tardo autunno del 2022
La profumazione si è presentata elegante come suggerisce l’etichetta che mi ricorda un po’ le carte da parati d’altri tempi.
Il profumo è gentile ma si sente, senza pero’ andare a spasso per la casa, si è limitato a restare nella zona di accensione.
Mi verrebbe da dire che la maggior parte di ciò che ho sentito sia un agglomerato di note di fondo, quindi nelle maschili ma non è così….quindi sicuro incenso e vetiver ci sono, ma direi che a queste si unisce il pompelmo a sostenere la maschiosità, invece le altre tre, e chissà quali altre, ristabiliscono equilibrio senza però far perdere troppo quel senso di dopobarbina.
Non è la dopobarbina per eccellenza ma al tempo stesso non da la sensazione di mazzolin di fiori schiaffeggiato in faccia. Il suo profumo si sposa bene con la descrizione, che è poi la descrizione della collezione.
Commenti
Posta un commento