MACEDONIA
La Yankee Candle dice: “ Avventuratevi in un frutteto incantato carico di mistero, di magia e di intriganti fragranze che ricordano le mele caramellate a fette, lo zucchero di canna e le albicocche.”
Note di Testa: Zucchero di Canna, Caramello, Glassa di pralina, Noce Moscata, Noce Pecan
Note di Cuore: Mela a fette, Albicocca, Pesca del frutteto, Lampone nero, Crosta di Torta
Note di Fondo: Vaniglia, Malto, Fava Tonka, Chiodi di Garofano
Note di Cuore: Mela a fette, Albicocca, Pesca del frutteto, Lampone nero, Crosta di Torta
Note di Fondo: Vaniglia, Malto, Fava Tonka, Chiodi di Garofano
![]() |
Venture into an enchanted orchard filled with mystery, magic, and the alluring fragrances of sliced caramel apples, brown sugar, and apricots. |
Fragranza uscita nell’estate del 2025 con la collezione autunnale Fantasyical Fall.
In lampada da pochissimi minuti e già sento il suo profumo fin giù dalle scale, una velocità incredibile.
L’ho già accesa diverse volte ed ogni accensione mi ha scaturito sensazioni simili ma mai identiche.
Scelgo di metterla nella categoria delle macedonia perché è molto fruttata, nonostante ci sia una buona manciata di spezie, ma la voglia che mi son fatt di mela in questi ultimi tempi è abbastanza imponente, le mele la Yankee ce le d ma sopratutto ce le toglie. In una delle tante accensioni la mela che ho sentito, molto dolce, mi ha riportato alla mente la compianta Sugared Apple…ma qua ricordo che ci sono spezie. Le spezie sono gentili, per nulla imponenti, sono un contorno una gentile decorazione che addobba di autunno.
Il profumo lo sento diramarsi bene nell’ambiente e anche posizionata nell, angolo olfattivamente cieco della stanza sento i suoi aromi. Davvero una fragranza cosy.
Se mi soffermo a leggere le note mi sorprendo del fatto che si senta la mela vista la quantità di frutta che c’è segnata , letteralmente una macedonia; per quanto riguarda le spezie avrei giurato di sentire la cannela, ed invece no!
0 Commenti