ERBETTOSA
La Goose Creek dice: " Una fragranza elegante, confortante ed invitante grazie a note legnose e rustiche di legni caldi degli agrumi freschi."
![]() |
A warm, rustic breeze envokes a feeling of tranquility beneath the aged oaks. |
Solitamente questo genere di profumazione a conti fatti si presenta come una dopobarbina.... ma lei no, lei trovo che sia fedele all'idea che lascia intendere l'etichetta. È una profumazione estremamente autunnale secondo me.
Lascia totalmente trasparire l'idea di foglia caduta, quando oramai priva della linfa si secca ma a contatto con la terra, bagnata dalle piogge inizia un percorso di decomposizione estremamente profumato. Esatto odore di foglie che si stanno trasformando in terriccio...detta così potrebbe sembrare un qualcosa che può piacere solo a chi aspira a diventare una compostiera, ma vi posso assicurare che l'idea dell'autunno é un qualcosa di magico se lo si fa girare attorno a questo concetto.
Non son riuscita, al momento, a reperire le note ma direi che per quel che riguarda il lato spezie non ne sento, se ci dovessero mai essere sono amalgamate; trovo invece l'aspetto terroso, corteccioso e umido mooolto sviluppato.
Una profumazione tridimensionale e molto interessante!
0 Commenti