COCCOLINA
La Yankee Candle dice: "Una fragranza che invita al relax: delicato the chai con note di zenzero, mela e pera fresca.
Note di testa: Zenzero Fresco, Scorza di Mela
Note di cuore: The Chai, Pera Dorata, Mela Macintosh, Pimento
Note di fondo: Baccello di Vaniglia Muschio Cremoso
Questa fragranza fa parte della Elevation Collection, prima uscita agosto 2018 ; nuova collezione di fragranze, per il momento autunnali, disponibile in 3 formati di vasi squadrati con il tappo che diventa base decorativa; una linea visivamente minimal, dai colori neutri e fragranze eleganti.
Da spenta è quasi un pugno in faccia, io la sento potente, ma parecchio anche...da accesa invece l'ho sentita darsi una regolata.
Probabilmente lo zenzero in prima linea, essendo piccante, spinge bene.
Avendo anche la fortuna di aver trovato una Blissful Autumn, mi sento di dire che la sensazione di pera e foglia secca umidiccia sia la medesima....pungente ed aggressiva, da spenta...
Quando la sono andata ad accendere, ad essere onesta ho sentito un ammorbidirsi e distendersi della situazione; come dice la descrizione Yankee, è davvero rilassante e trasmette una sensazione autunnale perfetta, a mio avviso è pochino più concretamente rispetto alla Harvest Walk e alla Velvet Woods, perchè appunto la pera è un elemento secondo me riconoscibile.
Le Tea Leaf, non lo so, non me le han nemmeno messe nelle note....probabilmente sono in riferimento al the chai, che è bello speziatino, quindi va a braccetto con lo zenzero.