VELVET WOODS

COCCOLINE

La Yankee Candle dice: "Una passeggiata tra preziosi legni, con esotici intervalli di calda ambra e un tocco di boccioli di dolci frutti."

Note di testa: Accordo Vellutato
Note di cuore: Fiore di Tabacco, Merlot di More, Orchidea
Note di fondo: Legni d'Ebano, Ambra

Questa fragranza fa parte della Elevation Collection, prima uscita agosto 2018 ; nuova collezione di fragranze, per il momento autunnali, disponibile in 3 formati di vasi squadrati con il tappo che diventa base decorativa; una linea visivamente minimal, dai colori neutri e fragranze eleganti.


A stroll through rich woods teeming with exotic interludes of warm amber and a hint of sweet fruit blossoms.

Una fragranza che mi convinceva decisamente poco, probabilmente perché non ha un profumo definito e nemmeno radioso.... È cupa come può essere il celo autunnale, ma al tempo stesso davvero rilassante. E' molto faticoso spiegare a parole un profumo...lo è ancora di più quando, come in questi casi, non c'è nulla di di concreto. Alla terza accensione, un'immagine, più o meno sfuocata che mi ha lasciato, ma prendetela con le pinze, è: un forno di quelli a legna , dove è stato cotto "qualcosa" di non definito....non sa  di legno bruciato, però è quella tipologia di sensazione.

Ha una base dolce e legnosa, è una profumazione seria...non è giocosa la sensazione, è davvero molto impostata, ma non triste. La trovo ben contestualizzata in tema autunnale, più
 tendente all'inverno. Mi ha positivamente sorpreso da accesa.



Posta un commento

0 Commenti