SALI E TABACCHI:
La Yankee Candle dice: "Una calda e al tempo stesso rinfrescante raccolta di profumi autunnali: cannella, chiodi di garofano, zenzero e zucca."
Note di testa: Noce Moscata, Zenzero, Scorza d'Arancia
Note di cuore: Zucca, Cannella, Chiodi di Garofano
Note di fondo: Caramello, Vaniglia, Cristalli di Zucchero
![]() |
A gathering of harvest scents—cinnamon, clove, ginger and pumpkin—that's refreshing and warm. |
Questa fragranza fa parte della Elevation Collection, prima uscita agosto 2018 ; nuova collezione di fragranze, per il momento autunnali, disponibile in 3 formati di vasi squadrati con il tappo che diventa base decorativa; una linea visivamente minimal, dai colori neutri e fragranze eleganti.
Sicuramente dietro ci saranno immense logiche di marketing, però fatico a dare una logica alla scelta, da parte dell'azienda che tra poco vi spiego....ma è giusto che ve ne parli e analizzi le cose in modo più oggettivo possibile. Il titolo di questa recensione corrisponde al nome della fragranza distribuita in italia, tutto regolare, fino a quando non si va a curiosare tra le fragranze uscite in america, si trova una candela con stesse note (circa) ma sopratutto con stessa descrizione ma , rullo di tamburi, nome differente che cozza pure meglio con la descrizione e conseguenti note visto c he si chiama Ginger Pumpkin...perchè l'arancia è solo sotto forma di scorza, nelle note di testa, quindi le più volatili.
Non son fan della zucca, e probabilmente l'ho già detto diverse volte, però, perchè parlare di arancia nel nome di una candela quando l'arancia non è citata? Nel marasma, ci saranno note agrumate perchè son citate e non avrei motivo di non fidarmi, ma non spiccano; così come non sento spiccare la zucca ( e per fortuna). Quindi che sia zucca o arancia, non sa di niente di queste due cose.
Finito questo pippone parlo della fragranza in sè, indipendentemente da nome, vita, morte e miracoli.
Speziata, indubbiamente; zenzero in prima linea accanto cannella e il dolciastro della noce moscata. E' speziata, però ha un carattere moderato, lo zenzero per certi aspetti mi fa ricordare, non per niente, anche i classici biscottini appunto allo zenzero. Accesa normalmente nell'ambiente, nonostante le dimensioni, si espande bene, profuma ma non spacca le tempie come si potrebbe temere. Il blocco delle note di fondo, per quel che mi riguarda non sono percepibili, però ammetto di essermela scordata accesa , ben molto oltre, in modo spropositato direi, i tempi consigliati di ardenza...prima di spegnere, tagliare lo stoppino ed eventualmente riprendere con la bruciatura; questo per dire che : la piscina era perfetta, pensavo che si consumasse molto più velocemente e lo stoppino non fumava come una ciminiera impazzia.
Priacevoli sensazioni, eda accesa da il meglio di sè!
Qui lascio la foto dell'alterego americano
A gathering of harvest scents—cinnamon, clove, ginger and pumpkin—that’s refreshing and warm.
Top: Nutmeg, Ginger
Mid: Pumpkin, Cinnamon
Base: Vanilla, Clove
0 Commenti