COCOCOLINA
La Yankee Candle dice: “ Assaporate la fresca brezza autunnale mentre passeggiate lungo il fiume al tramonto, con note al profumo di cardamomo, vaniglia nera e oud affumicato.”
Note di Testa: Bergamotto, Cardamomo, Cedro rosso, Corteccia di betulla
Note di Cuore: Ambra, Pelle scamosciata, Vaniglia nera
Note di Fondo: Oud affumicato, Pelle lucidata, Legno di mogano
![]() |
Feel the cool autumn breeze on a twilight walk along the river, with the scents of cardamom, black vanilla, and smoked oud. |
Fragranza uscita in occasione dell’autunno 2023 con la collezione Daydreaming of Autumn.
La Yankee Candle presenta la collezione con queste parole: Sognate la perfetta giornata autunnale trascorsa esplorando la città. Concedetevi una passeggiata nel parco per ammirare gli alberi e le sfumature delle foglie, assaporate l'aria frizzante e vivete tutto ciò che la stagione ha da offrire. Fate una pausa nel vostro bar preferito per gustare una dolce delizia, lasciandovi scaldare da una bevanda speziata. I profumi ricchi e legnosi, le calde spezie e l'aria frizzante sullo sfondo delle strade della città vi regaleranno un'avvolgente atmosfera autunnale.
Di per sé la fragranza è nuova, ma la trovo un mix di una serie di profumi che già ho sentito dentro ad altre profumazioni, Yankee e non.
Il colore, indubbiamente, mi ricorda Blissful Autumn, il profumo invece un po’ mi ha ricordato la Autumn Romance di Goose Creek ma anche l’aspetto vaporoso e talcato delle Blue Summer Skye, per fare un nome.
La scelta di metterla tra le dopobarbina o le coccoline è stata difficile perché non è chiaro quale sia l’aspetto che spicca maggiormente…ho scelto la via della coccolina, con riserva.
L’ho accesa sia in tartina sia in giara in lampada, il profumo un po’ scappa e un po’ torna, non è potentona come la Autumn Daydream.
Il suo carattere gentile, polveroso ma pieno di note calde ricrea nella mente quell’idea di autunno estetico delle immagini fighette di instagram…che però piacciono così tanto!
Il concetto di corso d’acqua in autunno non lo sento, è più una fragranza da maglione caldo e/o ambiente chiuso ed accogliente…
0 Commenti