DIABETICA
La Yankee Candle dice: “Provate il profumo che si ispira a una dolce e cremosa delizia, con accenti che ricordano lo zucchero alla cannella, il burro chiarificato, la zucca speziata e lo sciroppo d'acero.”
Note di Testa: Zucchero alla cannella, Glassa, Burro chiarificato
Note di Cuore: Caramello, Impasto per croissant speziato, Zucca
Note di Fondo: Glassa alla vaniglia, Acero
![]() |
Enjoy the fragrance of this creamy, delicious treat, with notes of cinnamon sugar, brown butter, spiced pumpkin, and maple glaze. |
Fragranza uscita in occasione dell’autunno 2023 con la collezione Daydreaming of Autumn.
La Yankee Candle presenta la collezione con queste parole: Sognate la perfetta giornata autunnale trascorsa esplorando la città. Concedetevi una passeggiata nel parco per ammirare gli alberi e le sfumature delle foglie, assaporate l'aria frizzante e vivete tutto ciò che la stagione ha da offrire. Fate una pausa nel vostro bar preferito per gustare una dolce delizia, lasciandovi scaldare da una bevanda speziata. I profumi ricchi e legnosi, le calde spezie e l'aria frizzante sullo sfondo delle strade della città vi regaleranno un'avvolgente atmosfera autunnale.
Già da spenta questa fragranza prometteva di essere decisamente intensa….le promesse le sta mantenendo. Ho messo la giara media in lampada e qua c’è tutto un mescolone di odore appiccicoso di caramello, qualcosa di più amarognolo quindi direi acero, qualcosa di dolce quindi vaniglia e poi io personalmente le spezie non nego che ci siano ma io le sento poco invadenti, se non proprio niente, anche perché sono all’interno di un insieme di note.
Inutile dire che si tratti di una diabetica, con carattere americano, ma in tutto ciò io la zucca, come quasi sempre mi capita la zucca in candela non è pervenuta, anche se, molto probabilmente, si mescola alla vaniglia perché comunque ha un gusto dolce ma delicato……ma col caramello c’è poca storia, viene sovrastata!
Sta riempiendo bene la stanza, ad ogni respiro ti entra bene il profumo nelle narici, siamo al limite dello stordimento.
Autunnale corposa in piena regola!
0 Commenti