COCCOLINA
Note di testa: Arancia, Pompelmo.
Note di cuore: Gelsomino, Rosa.
Note di fondo: Vaniglia, Fava Tonka.
Fragranza uscita nella seconda parte del 2021 ad integrazione della linea Damasco di FRALAB.
Avevo acceso questa candela tantissimo tempo fa, direi in lampada, ma non avevo ben capito come mai non sentissi nulla o quasi. Ho così deciso, dopo un po’, di tartizzare alla vecchia maniera…e lì qualcosa in più l’ho sentito. Poi ho fatto passare un’altra marea e mezzo di tempo fino a che non l’ho messa nuovamente in lampada, almeno per livellarla ecco e qua ha iniziato a lavorare bene. Quindi chissà quali è quanti fattori mi han disturbata quelle due volte!
Questa fragranza è astratta, non ha un rimando specifico ad un qualcosa o una sensazione concreta. L’idea dell’orientale la trasmette bene , così come tutta la linea. Ha una spiccata nota fruttata agrumats che si sente per tutto il tempo, e punterei quindi il dito sull’arancia, che lo stesso tempo però si capisce che non è sola ma, cosa molto più importante, resta dolce e morbida, quindi oltre alla vaniglia lo zampino è decisamente dei fiori, che però non profumano di fiore.
Ho scelto le coccoline come categoria perché è un profumo molto generico, ha quella dolcezza tipica delle profumazioni femminili ma che si mescola con note più agrumate solitamente volte al pubblico maschile.
Era uscita mi pare nel periodo autunnale ma va bene un po’ tutto l’anno!
0 Commenti