WHITE SPRUCE & GRAPEFRUIT

COCCOLINA
La Yankee Candle dice: “ Note fresche e frizzanti ispirate al pompelmo e agli agrumi si combinano con esuberanti accenti che richiamano gli aghi di pino e il ricco abete, mentre tocchi al profumo di baccello di vaniglia e muschio regalano alla fragranza un’atmosfera accogliente.”

Testa: pompelmo, pomelo, pino, arancia
Centro: abete rosso, ribes nero, ananas, aghi di abete
Base: balsamo ricco, baccello di vaniglia, muschio, cedro bianco

Refreshing and exuberant — juicy grapefruit and lively spruce grounded in creamy vanilla and warm musk.

Fragranza uscita ufficialmente col formato Signature per le natalizie del 2023, il suo primo debutto in sordina lo ha però fatto nel 2021 dentro un Gift Set natalizio. 

Di questa fragranza ho preferito iniziare con la tart, ma molto probabilmente sarà caso portare a casa anche una giara o anche solo un votio da accendere normalmente, perchè ho come l’impressione che lavorino in modo differente. 
Da spenta l’ho sentita molto imbizzarrita, specie la nota del pompelmo.
Una volta accesa è stato non troppo intenso ma decisamente rapido per il mio naso.
Il profumo si è ben sparpagliato nella stanza, non era intenso come da spenta ed il pompelmo non mi ha dato per nulla l’idea amara solita che ha, anzi l’ho sentito bello dolce, regalandomi una sensazione dissetante, unito poi a quel mix dolce e pinoso/abetoso, sicuramente dato dalla fascia delle note di cuore.
E fin lì tutto molto piacevole, bello, un’atmosfera centratissima col periodo invernale…però è durato giusto una tea light, già alla seconda ho fatto un sacco fatica a sentire qualcosa, dovevo sventolare l’aria per sentire qualcosa. Per queste ragioni credo che proverò anche un altro formato, che per forza si cose dovrà avere una longevità differente della profumazione. Per quel poco che mi è riuscita a dare la fragranza, pur non essendo un profumo troppo nuovo per il mio naso devo ammettere che è stato molto piacevole.

Posta un commento

0 Commenti