ANTIQUARIUM
DOPOBARBINA
La Wood Wick dice: “Una dimora storica dell'età dell'oro è molto più di quello che sembra: dietro a una semplice libreria, si nasconde un fumoir dove un tempo si riuniva una società segreta. Le note ispirate al cardamomo bianco, alle foglie di tabacco e ai rivestimenti in legno rievocano il profumo di quella stanza e la sensazione di scoprire un luogo in cui il mistero ha preso vita”.
Note di testa: Bastoncino di cannella, Cardamomo bianco, Zenzero
Note di cuore: Orris, Semi di Carota, Cashmere, Foglie di tabacco
Note di fondo: Ambra, Legno di cedro, Polvere di vaniglia, Rivestimenti in legno
Fragranza uscita per la collezione autunno/inverno 2024.
Avevo molte poche aspettative, l’odore da spenta mi ricordava una precedente profumazione che si è sostanzialmente rivelata inesistente a mio sentire, quindi partivo un po’ scoraggiata.
Nella realtà dei fatti, invece mi sono dovuta ricredere. Non è una fragranza spaccanaso però si diffonde bene uscendo dalla stanza arrivando anche in altri ambienti, ovviamente dandole tempo per farlo. Se si sta troppo tempo in sua presenza si fatica a distinguere il profumo, se ci si muove invece è più facile percepirla.
È una dopobarbina, perché il profumo generalmente maschile prevale e l'idea di antiquario, passatemi il termine "roba vecchia" viene supportato da questo sentore un po' polveroso e legnoso al tempo stesso. Ma non è puzza, almeno non per me. È una profumazione calda ed avvolgente. Mi è piaciuta più del previsto!
Commenti
Posta un commento