La Yankee Candle dice: "Pensieri rasserenati... incantevoli fiori acquatici e intense note verdi con accenni di muschio e melone"
Recensione in collaborazione con La Fabbrica delle Idee (click qui)
![]() |
Soothing reflections, pretty water flowers and lush green notes with hints of melon and musk. |
Fragranza uscita a Gennaio 2017 come Premium, già in precedenza a catalogo, poi ritirata nel periodo del 2011. C'è almeno un'altra versione di etichetta, dove il fiore è ancora chiuso :)
Parto subito col dire che me l'aspettavo diversa...e non so perchè....
Appena l'ho vista e annusata nella mia mente mi è venuta solo una cosa in mente: Versailles e tutto il cucuzzaro dell'epoca di Maria Antonietta, forse l'unica cosa che mi è piaciuta della gita a Parigi/Francia delle superiori.
Quel colore verdino delle acque, l'odore stagni...ma non ristagnante con raganelle!
Non è una fragranza potente, all'inizio, .....arriva molto lentamente, ma poi quasi satura l'aria, tanto da sentirsi circondati da dall'acqua stessa.
I sentori di fiori acquatici li sento poco poco, sento però le note verdi bagnate generiche, il muschio non son certa di sentirlo, e no il melone non me lo son trovato.
Una fragranza elegante, credo che per certi aspetti non sia di facile comprensione, o forse sono solo io che le ho dato troppa carica emotiva :)
Per certi aspetti la memoria olfattiva mi ha rimandato anche ad altre fragranze Yankee, quali Meadow Shower e April Shower, non che siano intercambiabili, ma il sentore bagnaticcio è molto similare ...e se queste piacciono potrebbe essere d'aiuto nell'acquisto :)
0 Commenti