La Goose Creek dice: " Una passeggiata tranquilla lungo i i freschi boschi in autunno. Il suono delle foglie increspate vi circonda. Una leggera brezza di caldo legno di sandalo e ambra riempie l'aria con un profumo sognante."
Note di Testa: Calda ambra, Legno di Sandalo Cremoso
Note di Cuore: Ambra sensuale, Cristalli di zucchero
Note di Fondo: camoscio scpazzolato, muschio chiaro
![]() | |
|
Oggi è Halloween ma ci sta tutta questa fragranza, l'etichetta potrebbe dare un chiaro richiamo a uno dei più famosi film di questa festività, ovvero "The Nightmare Before Christmas", ai due protagonisti nello specifico.
La stagione di accensione è quella giusta; le foglie secche riempiono le strade, l'aria diventa frizzantina....l'odore è magicamente strano, non ha nessun richiamo autunnale, non ci sono spezie non c'è zucca, ma si sposa divinamente con questa stagione di passaggio.
Ad essere sincera la disposizione delle note olfattive mi lascia un po' perplessa, avevo spiegato in un video su youtube come si compone la piramide, facendo però riferimento a quella di riferimento per i profumi per persona... qua è tutto scombinato, o meglio la fragranza si presenta interamente composta da note generalmente considerate di fondo. Questa caratteristica potrebbe portare a una buona persistenza del profumo una volta che la cera si è rappresa.
Per quel che riguarda, invece, il profumo in sé posso dire che è indefinito e non ha un chiaro rimando a qualcosa di conosciuto, può ricordare in parte la polverosità di alcuni profumi in bomboletta spray, per quanto riguarda la "palpabilità" dell'odore. La lascio tra le coccoline perché è unisex, anche se ha qualche rimando a un profumo da uomo. La fragranza si presenta vellutata, croccante e calda, se devo dargli degli aggettivi forse un po' più concreti :D
0 Commenti