DOPOBARBNA
La Yankee Candle dice: “ Trascorrete la perfetta giornata autunnale passeggiando per le strade alberate, con note che evocano i chiodi di garofano, la lavanda, l'abete e il legno di eucalipto.”
Note di Testa: Chiodi di garofano, Salvia moscatella, Cachi
Note di Cuore: Rabarbaro, Lavanda, Geranio
Note di Fondo: Legno di eucalipto, Abete
![]() |
Spend the perfect autumn day strolling tree-lined streets with the scents of clove, lavender, balsam, and eucalyptus woods |
Fragranza uscita in occasione dell’autunno 2023 con la collezione Daydreaming of Autumn.
La Yankee Candle presenta la collezione con queste parole: Sognate la perfetta giornata autunnale trascorsa esplorando la città. Concedetevi una passeggiata nel parco per ammirare gli alberi e le sfumature delle foglie, assaporate l'aria frizzante e vivete tutto ciò che la stagione ha da offrire. Fate una pausa nel vostro bar preferito per gustare una dolce delizia, lasciandovi scaldare da una bevanda speziata. I profumi ricchi e legnosi, le calde spezie e l'aria frizzante sullo sfondo delle strade della città vi regaleranno un'avvolgente atmosfera autunnale.
La fragranza che da il nome a tutta la collezione è stata la prima che ho acceso, non mi interessa se siamo in piena estate, la curiosità è stata più forte, come ogni anno.
Il profumo è molto intenso e piacevole, al tempo stesso però riconosco che ha più senso se accesa in un clima più freddino.
Ha riempito la stanza e si è sparpagliata anche tra corridoio e scale.
Ho avuto l’impressione che finita la tea light il profumo si fosse dissolto ma potrebbe essere anche che il naso mi si è semplicemente abituato al profumo.
Ho sentito un alone speziato ma elegante e rinfrescato dal legno di eucalipto.
Ho acceso poi la seconda tea light, forse non ero ormonalmente propensa a sentire gli odori e l’ho sentita mooolto flebile e ho anche pensato che fosse una di quelle che durano “poco”.
Quando però, a distanza di altri giorni ho pensato di provare il terzo giro di accensione, per scongiurare ogni mala interrogazione, è tornata ad esplodere! Ho sentito fortissime le spezie, si è trasformata in una spezieria/ sali e tabacchi come categoria.
Come faccio sempre evito di leggere, pensare e ricordare le note olfattive ma mi lascio guidare da ciò che sento, ed infatti mi son detta “ ma cosa è tutta sta roba? Chiodi di garofano?”, poi ho letto bene, ed infatti, ci sono!
Credo che questo cambio di profumo sia una condizione della vita della cera utilizzata nel bruciatore, ma che non succede se accesa come candela perché non c’è la riaccensione della stessa cera più e più volte, nel caso mi sbagliassi, troverete qui sotto l’aggiornamento!
È un profumo adulto, elegante, impostato ma non troppo, un maglioncino col collo alto, mi fa pensare alla golden hour aranciata e rossa, sia per il tramonto che per le foglie secche.
3 Commenti
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina...E poi leggo questo Post, e mi ricordo perché detesto il caldo torrido e l'estate! Amo l'Autunno e i suoi colori. Questa Yankee è perfetta per me: si addice al mio Spirito, la mia Essenza! Ha il sapore di freddino, di giornate uggiose, di maglioncini e plaid. Si comincia a sentire anche un pizzico di Natale... Che dire: corro a comprarla!
RispondiEliminaCon i miei soliti tempi biblici vedo i commenti 🥲 alla fine l'hai poi presa? Siamo ad ottobre ma pare giugno purtroppo ma la candela ha soddisfatto le tue aspettative
Elimina