INCENSE & MYRRH

 COCCOLINA

COCCOLINA 

La WoodWick dice “Una combinazione profonda e aromatica ispirata a mirra della Namibia, dolci legni e con un tocco di note al profumo di arancia.”

Testa: Anice, Pino, Cocco, Mirra, Cardamomo
Cuore: Mughetto, Viola, Neroli, Rosa, Giaggiolo
Fondo: Legno di sandalo, Legno di cedro, Vaniglia, Patchouli, Incenso

A deep, aromatic blend of myrrh from Namibia, sweet woods, and a touch of orange fragrance.
 

Fragranza uscita tra l’estate è l’autunno 2023 con la collezione ReNew di WoodWick.
La caratteristica principale di questa linea è come suggerisce il nome il riciclo che rende nuovo. La cera è una miscela di cocco e soia, le fragranze sono ottenute da materie tracciabili ,il coperchio in sughero è ottenuto da alberi di provenienza responsabile, la giara in vetro ambrato è realizzata con il 55% di vetro riciclato post-consumo.
Questa linea è disponibile in solo due formati, grande e medio/piccolo.

Questa è la fragranza che da spenta mi ha dato l’impressione di essere la più delicata, ed in effetti non mi sta spiccando per intensità. La prima accensione, in lampada è stato il nulla assoluto, la seconda via stoppino è andata decisamente meglio, in modo paradossale però è così. La terza, con un cambio di temperature è stata un po’ più delicata di quel che ricordassi di come era stata la seconda. 
La peofumazione mi è piaciuto a, la metto nelle coccoline perché massimo può diventare un profumo per il corpo ma di quelli palesemente neutri. Nella sua delicatezza la sento resinosa è un po’ pastosa. 
Nell’ambiente lascia un profumo delicato e calmo, nonostante le note possano tendere a qualcosa di molto orientale al contrario resta moderata. Non è una ninja ma lo è il suo mood, sparpagliarsi nella stanza, ma anche un po’ oltre, in modo delicato ed abbellire l’aria.

Posta un commento

0 Commenti