HOLIDAY CHEER

 APERITIVOSA

La Yankee Candle dice: “Brindate alla stagione delle feste con una calda e dolce miscela di note che ricordano il cardamomo, il vino di more e lo zucchero vanigliato, tutta da condividere.”

Note di testa: Cardamomo, Liquirizia, Pepe
Note di cuore: Orchidea, Prugna, Vino di more
Note di fondo: Ambra, Zucchero vanigliato, Fava tonka

Toast the holiday season with a warm, sweet fragrance blend of cardamom, blackberry wine, and vanilla sugar you’ll love to share


Fragranza uscita con la collezione invernale 2023 “Bright Lights” , la stessa Yankee Candle presenta in questo modo questa linea: “Ravvivate la stagione natalizia con la collezione:  gli abeti scintillanti, le delizie da gustare e le incantevoli decorazioni ci aiutano a celebrare lo spirito di questa stagione. Facciamo un brindisi a questi magici momenti di festa.”

L’ho accesa un paio di volte in giara normalmente. Non è male, bisogna che piacciano le vinose alquanto stoppacciose, su questo non si scappa. Nonostante il suo profumo deciso da spenta, una volta accesa non è poi tutta questa potenza, e direi meno male perché per come è dolce c’è rischio di morirci. 
Non è un profumo che la mia mente ricollega a cose festive conosciute, però ha un suo perché nel contesto in cui è stata inserita. 
Tra le note c’è la liquirizia, che a me piace, ma devo dire che una volta accesa fatico a sentirla chiara come invece la posso riconoscere da spenta, probabilmente si inserisce nel moto perpetuo di corpositá di questa fragranza.

Posta un commento

0 Commenti