COCCOLINA
La Yankee Candle dice: “La notte si illumina di luci scintillanti e colorate, mentre accenti che evocano la pera ghiacciata, le foglie di menta, il gelsomino e la vaniglia vi lasciano incantati”
Note di testa: Pera ghiacciata, Pesca bianca, Foglie di menta
Note di cuore: Gelsomino, Cocco, Muschio
Note di fondo: Legno di sandalo, Vaniglia, Ambra
Note di cuore: Gelsomino, Cocco, Muschio
Note di fondo: Legno di sandalo, Vaniglia, Ambra
![]() |
The night is bright with twinkling colored lights as the aromas of frozen pear, mint leaf, jasmine, and vanilla enchant you. |
Fragranza uscita con la collezione invernale 2023 “Bright Lights” , la stessa Yankee Candle presenta in questo modo questa linea: “Ravvivate la stagione natalizia con la collezione: gli abeti scintillanti, le delizie da gustare e le incantevoli decorazioni ci aiutano a celebrare lo spirito di questa stagione. Facciamo un brindisi a questi magici momenti di festa.”
Allora qua siamo ormai davanti ad un appuntamento fisso: la vaniglia mentolata, o menta vanigliata, dipende dai punti di vista.
Ovviamente il suo carattere è decisamente coccolino ed è anche la fragranza che fa da portabandiera di questa collezione.
Non è consentito premiare la fantasia, ma per me questo genere di fragranza resta un porto sicuro invernale, si accoda alle più storiche North Pole, Jack Frost se non anche alla mia compianta Candy Cane Lane, quest’anno è arrivata lei.
Se tra le precedenti c’è quella più dolcetto, quella che mi ricorda le tic tac è quella che è decisamente vanigliata, la prima cosa che mi è venuta in mente sentendola è stato “ questa fa freddo”.
Quando l’ho accesa la sensazione che mi ha dato è stata quella di aria ghiacciata e pungenti a, proprio come in questi giorni!
Per quanto riguarda l’etichetta della tart ho sorriso perché hanno preso ispirazione, secondo me, dalle luminarie pugliesi….che in effetti ha perfettamente senso con lo spirito della candela, cosa che nel l’etichetta della giara signature non riesce a trapelare.
0 Commenti