SHIMMERING CHRISTMAS TREE


ERBETTOSA

La Yankee Candle dice: “Note verdi, accordi ispirati a calde spezie e all'abete si intrecciano e risplendono in un gioioso e colorato albero di Natale.”

Note di testa: Aldeidi frizzanti, Bergamotto, Note verdi
Note di cuore: Aghi di pino, Lavanda, Eucalipto
Note di fondo: Abete, Patchouli, Spezie calde

Notes of dewy greens, warm spices, and fir balsam sparkle as you experience this cheery, colorful Christmas tree.




Fragranza uscita con la collezione invernale 2023 “Bright Lights” , la stessa Yankee Candle presenta in questo modo questa linea: “Ravvivate la stagione natalizia con la collezione:  gli abeti scintillanti, le delizie da gustare e le incantevoli decorazioni ci aiutano a celebrare lo spirito di questa stagione. Facciamo un brindisi a questi magici momenti di festa.”

Quando la Yankee decide di fare collezioni invernali “classiche” è molto probabile che una abetosa/pinosa la butti dentro, e questa volta è il suo turno. 
Non è un profumo nuovo, qualcosa la differenzia da altre erbettose del genere per qualche nota ma in linea di massima si somigliano un po’ tutte.
Questa cosa può essere brutta, perché magari ripetitivo come profumo, ma interessante per i cultori del genere, perché ne hanno una in più da provare, praticamente certi che possa piacere. Se invece non piace il genere meglio evitarla dall’inizio. 
A me è piaciuta perché ha un profumo invitante, piacevole e fresco, sembra un alberello giovane che sprigiona per le prime volte il suo profumo. Non eccessivamente cortecciosa, ma decisamente verde senza esagerare col lato balsamico.Mi ha colpito molto la tonalità di verde che è stato scelto, decisamente brillante e l’etichetta, che se fosse stata grande e grossa con la giara classica avrebbe incantato anche me, che non son particolarmente amante degli alberi di Natale! 



Posta un commento

0 Commenti