STARGAZING

COCCOLINA

La Yasnkee Candle dice: " Perdetevi ad ammirare le stelle nello sconfinato cielo notturno tra le dune, circondati da note che richiamano la lavanda, l’eucalipto e lo zucchero vanigliato."

Note di testa: lillà, aria minerale, eucalipto
Note di cuore: lavanda, Geranio, Viola
Note di fondo: Zucchero vanigliato, Petali di rosa, Legno di sandalo

Fragranza uscita con la collezione primavera/estate 2024 Under the Desert Sun.

Enjoy stargazing into the endless night sky over the sand dunes, surrounded by notes of lavender, eucalyptus, and vanilla sugar.
 

Che avventura questa fragranza!!
Allora l'ho provata ad accendere la prima volta, normalmente dagli stoppini, ma non ho sentito tutto sto profumo; in questi casi o sono io mal disposta con gli odori oppure è una fragranza che di suo resta delicata. Decido quindi di lasciare passare giorni e riprovare, ottenendo però sempre lo stesso risultato, un po' triste ed un po' rassegnata mi sento quasi sul limite del dover tartizzarla. Mi fermo e non procedo con l'intervento drastico perché dopo pochi giorni sarei dovuta partire per stare qualche giorno da una mia amica anche lei appassionata di candele, colgo così l'occasione per portare la candela con me e provarla a casa sua.
Solitamente io fatico a sentire i delle case altrui perché il mio naso non è abituato in primis all'odore generico della casa...risultato? la candela ha sparato profumo sui tre piani della casa, e la sentivo,  
quando a casa mia, in una misera stanzetta il nulla totale o poco più, quando di solito non ho grosse difficoltà a sentire le profumazioni. Livelli di disappunto altissimi. 
Torno a casa, non accendo la candela ma mi ero procurata una tartina, perché prima voglio fare la prova della stanza di nuovo, risultato: la tartina sta profumando beata e tranquilla alla sua terza tea light di accensione.

Visto che dopo tutta sta filippica il profumo sono riuscita a sentirlo, ed è quello che conta, ho deciso di inserirla tra le coccoline perché  la sento rientrare nelle fresh se si trattasse della vecchia catalogazione del brand. Lavanda è la nota cardine di questa profumazione, ma il suo svelarsi è molto particolare perché senti qualcosa che conosci ma che non riesci a visualizzare finché non leggi che sì è la lavanda, quella nota che sarebbe fiorita ma chi percepire la lavanda come un fiore? io no!
L'etichetta della giara, della tartina e il colore sono in linea con il profumo della fragranza, rilasciano le stesse vibrazioni. Essendo una fragranza che va a coprire due stagioni penso che questa, insieme alla Sweet Vanilla Horchata, sia una fragranza più orientata al periodo estivo, mentre le altre due, Desert Blooms e Aloe & Agave , si ispirano maggiormente a una stagione primaverile.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'ABCandle .....Emergenza Piscinetta

L'ABCandle ..... 2.0 - quello che non vi ho ancora detto sui bruciatori!

MUHA' _ L'evoluzione del profumanbiente