HYPNOFLORA
MALAFEMMINA
La WoodWick dice: “Un raro e magico fiore bianco, che sboccia solo al chiarore della luna piena, ha il potere di ipnotizzare e incantare tutti coloro che ne annusano i petali splendenti. Lasciatevi incantare dal suo aroma invitante, con note al profumo di gelsomino notturno, pera e fava tonka.”
- Note di testa: Pera, Mandarino, Bergamotto
- Note di cuore: Fiori di melo, Neroli, Gelsomino notturno, Fiore di luna
- Note di fondo: Fava Tonka, Vaniglia, Ambra
Fragranza uscita per la collezione autunno/inverno 2024.
Parlare di fiori, e questo genere fiorito tra l'autunno e l'inverno è una scelta un po' che non riesco ad inquadrare benissimo, ma la WW ha sempre dei percorsi non troppo chiari quando si parla di stagioni…
La descrizione non fa riferimento a un fiore specifico, all'apparenza, ma a un fiore bianco che sboccia col chiaro della luna, e che tra le note ritroviamo nel fiore di luna. Lo stesso nome della fragranza pare un qualcosa di fantasia, ma se tradotto a spanna sembra voglia riferirsi a un fiore ipnotico a qualcosa che ti attrae e ti rapisce, e il suo profumo ha proprio questo effetto, è molto coinvolgente..
Ma di cosa profuma? Bhè per me profuma di una roba mooooooolto simile al famoso profumo di Mugler Alien, che apprezzo particolarmente, quindi per me questa è una fragranza buonissima.
Inutile spiegare il motivo per cui l'ho messo nelle malafemmine, anzi ha pure una falcata bella decisa.
Quindi se si valuta il profumo in sè, pur essendo un fiorito, che poi non ci senti espressamente i fiori, non ci sta nemmeno così male tra l'autunno e l'inverno, perchè la sua base è decisamente calda ed intensa.
Commenti
Posta un commento