WOODLAND WEEKEND MEMORIES

 COCCOLINA

La Yankee Candle dice: “
Assapora ogni momento della tua avventura nei boschi grazie alle note che richiamano la delicata ambra, i frutti autunnali e il cremoso latte di cocco.”

Note di testa: Bergamotto, Arancia, Pera​
Note di cuore: Petali di gelsomino, Vaniglia, Latte di cocco​
Note di fondo: Delicata ambra, Muschio di bosco, Legno di sandalo​

Fragranza uscita con la collezione Cottage Getaway in occasione dell’autunno 2024.

Savour each moment of your woodland adventure with notes of soft amber, autumn fruits, and creamy coconut 

È una fragranza che sprizza e spruzza novità? No
Ce ne freghiamo perché è buona? Sì 
Con questo presupposto dico che è una mezza via tra una generica candela bianca coccolina natalizia, recentemente ogni anno ne sparano fuori una, e la A Calm and Quiet Place, il tutto in veste calda ed autunnale. 
L’intensità l’ho trovata ottima perché sgattaiola bene nell’ambiente e anche al piano di sotto però senza essere timida.
Adesso il cocco non posso dire di sentirlo, però è una dolcina corposa al tempo stesso vellutata e morbida. Con ancora questo caldo in tutta sincerità la sento un po’ tirata, però non appena la situa si rinfresca un pochino sarà di grande compagnia. L’immagine del cottage sulla giara è molto evocativa e piacevole, e si differenzia molto secondo me da quella della tart qua sotto, che se ci fosssero state le vecchie giare sarebbe stata la scelta. E per la prima volta, mi sa, l’idea dell’immagine della tartina per quanto evocativa mi avrebbe distratto dalla fragranza, quella tazzona con la fett di arancia non mi avrebbe fatto associare la cosa con questo profumo….quindi preferisco il disegnino sulla signature….l’ho detto!

Commenti

Post popolari in questo blog

L'ABCandle .....Emergenza Piscinetta

L'ABCandle ..... 2.0 - quello che non vi ho ancora detto sui bruciatori!

MUHA' _ L'evoluzione del profumanbiente