ERBETTOSA
La Yankee Candle dice: " La vostra vacanza in baita sta per iniziare: accenti ispirati agli agrumi frizzanti, alle erbe fresche e al pino riempiono l'aria di atmosfera da festa."
Note di testa: Agrumi frizzanti, Luci scintillanti, Erbe fresche
Note di cuore: Aghi di papavero, Pigne, Scorza di Limone
Note di fondo: Aghi balsamici, Pino Fresco, Bourbon Dolce
Note di cuore: Aghi di papavero, Pigne, Scorza di Limone
Note di fondo: Aghi balsamici, Pino Fresco, Bourbon Dolce
![]() |
| Your ski lodge holiday is about to begin - scents of sparkling citrus, fresh herbs and pine fill the air with a sense of celebration. |
Fragranza uscita con la collezione natalizia 2025 Après-Ski, uscita a sua volta in America nel 2024.
In questa collezione, dove i profumi classici natalizi scarseggiano, lei è la fragranza più comune, perché profuma di sempreverdi.
Non è tutta sta gran roba balsamica, non è frizzantina, non è "prodotto per la pulizia" ma è una profumazione dignitosamente verde, alberosa ma composta, educata.
Riempie la stanza ma non eccede, come se le decorazioni natalizie fossero di vero abete e bacche, perché come viene citato in descrizione io sento anche una nota più dolciastra di bacca…potrebbe essere un richiamo o un tributo alla cara e vecchia Christmas Garland?
Leggendo le note, invece, credo che si siano fatti un po’ prendere dall’entusiasmo: agrumi non credo di sentirli, così come aghi balsamici, aghi di papavero(???) e il borbon….ci sono? Bho! Li sento ? No.
In generale è un po’ impersonale, se devo dirla tutta, non vibra e non brilla, però dall’altro canto devo dire che è molto buona, fa molto molto natale e mi sta piacendo un sacco.

0 Commenti