MAZZOLIN DI FIORI
La Yankee Candle dice: “ È una fredda notte in alta montagna, si intravede l'aurora boreale e si respirano fragranze opalescenti che lasciano senza fiato. Si percepiscono note che evocano frutti rossi, tuberosa invernale e violetta candita”
Note di Testa: Limone Meyer, Frutti Rossi, Petitgrain
Note di Cuore: Tuberosa Invernale, Gelsomino Selvatico, Opale Irridescente
Note di Fondo: Ambra ghiacciata , Viola Candita, Cipresso Hinoki
Fragranza uscita con la collezione natalizia 2025 Après-Ski, uscita a sua volta in America nel 2024.
Io non so bene la Yankee cosa volesse farci credere con questa fragranza, piazzandoci poi quella descrizione, perché diciamolo, a sto giro, vuole raccontarcela e basta. Sa di fiori, e basta. Niente aurora niente roba opalescente, niente. È una fragranza che se proprio si vuole forzare la mano, ed inserirla a tutti i costi in un contesto di settimana bianca su cime innevate può essere solo e soltanto: “ l’accogliente profumo fiorito che si sente nella hall dell’albergo” e basta.
Forse era meglio inserirla in una collezione più primaverile, ma hanno scelto così, e queste sono solo le mie opinioni.
Scorporandola dal contesto devo dire che mi sta piacendo molto. Il colore della cera rispecchia il profumo, è allegra e corposa. Nell’ambiente si diffonde molto bene e la sto accendendo normalmente.
Il motivo per cui mi sta piacendo molto, nonostante la miscela della cera delle candele signature sia diversa dalle original, è che mi ha ricordato un sacco la texture del profumo di candele original che venivano prodotte quando ho iniziato questa avventura profumata, quindi per me i suoi due punti di forza sono l’effetto nostalgia e l’ottima intensità.

0 Commenti